Presentation
Webinart

TED TALK CREATIVE ATTITUDE

Sperimentate la CREATIVE ATTITUDE, una nuova filosofia di management!
Concetto

In un mondo in pieno cambiamento, impregnato di incertezze, caos e crisi, cosa possiamo fare: resistere o evolvere?

Come abbandonare le vecchie abitudini e adottarne nuove? Come considerare il cambiamento come un’opportunità e non un ostacolo? Come creare collaborazioni solide e preziose, per essere più in securità e meglio lavorare insieme in questo mondo in transizione?

In una conferenza partecipativa, Barbara Albasio, fondatrice di Sensi Ateliers Arts&Sens e co-autrice di Creative Attitude, vi proprrà delle chiavi nel vostro lavoro per stimolare e allenare lo spirito creativo, sviluppare i talenti e il benessere, creare questi legami e favorire l’intelligenza collettiva.

M'ISPIRO DA TE

 Risorse senza precedenti per i dipendenti
Concetto

Questo è un format innovativo per portare ispirazione, cambiamento di scenario e apertura mentale ai dipendenti attraverso un viaggio nel mondo di un artista!

L’incontro avviene ogni volta con un artista di talento diverso (fotografo, cantante, attrice, pittore…) che condividerà con noi nuovi momenti della sua vita artistica e offrirà al pubblico la partecipazione a un’esperienza con lui!

Programma in 2 fasi

1° step: guarda il film sul backstage dell’artista e le sue opere

2° passo: incontra l’artista dal vivo

FILM AQUAMOUR

Un viaggio responsabile intorno al mondo di una coppia di cittadini, alla ricerca di iniziative per la tutela e l’amore per l’acqua.
Concetto

“Senza acqua, non c’è vita sulla Terra!”
Ispirati dal film “Tomorrow”, Barbara e Stéphane sono andati a raccogliere testimonianze da persone impegnate e attente alla protezione delle acque e degli ecosistemi marini di tutto il mondo. Obiettivo: dimostrare che ogni cittadino del mondo può avere un impatto positivo per la conservazione dell’acqua e della natura.

Il film può essere proiettato nelle aziende durante un evento aziendale. (come la giornata dell’acqua, la coscienza ambientale, la giornata della terra…).

Questa trasmissione può essere seguita da un momento di discussione, una conferenza workshop, o una mostra (fotografica), affinché questa iniziativa rimanga impressa.